braceria

Nelle nostre proposte culinarie, l’ingrediente per eccellenza è naturalmente la carne. E in primis, com’è altrettanto ovvio, il nostro suino nero: ogni parte di questo magnifico animale, dalle costolette alla brace ai tipici “scarafuagli” (i ciccioli, per intenderci), dalla grigliata mista agli straccetti con mandorle e bergamotto, domina la nostra cucina. E non solo. Per non farvi mancare nulla, anche carne bovina di alta qualità: la nostra Podolica, nei tagli classici del filetto, controfiletto, costata e Fiorentina.

La degustazione dei nostri salumi è un must per chi voglia assaporare il vero suino nero calabrese: la classica soppressata, la salsiccia in tutte le sue varianti, il magnifico capocollo, la pancetta e il guanciale assolutamente unici, il raffinato prosciutto, la “ruggente” ‘nduja e ultima (ma non per importanza) la nostra mortadella, fatta in maniera del tutto artigianale, offrono un festival di sapori indimenticabile al palato. Gusti da accompagnare con i formaggi e i sottoli della tradizione, selezionati tra i migliori produttori del territorio

 
 

Amiamo la pizza, come tutto il mondo, e non poteva certo mancare nel nostro menù. La nostra è però una pizza diversa, similare alla classica per il tipo di utilizzo, ma con differenze sostanziali, è infatti meglio conosciuta come pinsa romana: dalla forma ovale, costituita da un mix di farine (frumento, riso e soia), a lunga lievitazione (un minimo di 48 ore), risulta essere più digeribile e friabile. Oltre alla classica margherita, la proponiamo utilizzando come ingrediente principale il nostro suino nero, con abbinamenti particolari: dal peperone crusco, al pomodoro giallo, con il guanciale o con la mortadella... Un peccato di gola di cui non vi pentirete!

VUOI PRENOTARE LA TUA CENA?

Compila il form sottostante o chiama il nostro numero aziendale +393922859286: puoi contattarci anche via WhatsApp!