Condizioni Generali di Vendita

Definizioni
È qui di seguito definito come “Sito” il sito internet www.molloaziende.it
È qui di seguito definito come “Esercente” la società Mollo Aziende srl Società Agricola, con sede legale in Mongrassano (CS) alla via Varconcelli 11, cap 87010

1. Natura dei beni
I beni in vendita sono quelli descritti sulle pagine del Sito, dove il nome del prodotto e l’eventuale descrizione contengono le caratteristiche essenziali dei beni.

2. Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (ove applicabile). La valuta di riferimento per tutte le transazioni è l’Euro (EUR).

3. Disponibilità
Tutti i beni in vendita sul Sito sono disponibili a magazzino e pronti per la spedizione. Il catalogo prodotti è aggiornato in tempo reale secondo l'effettiva disponibilità dei prodotti stessi.

4. Modalità di consegna
Le modalità di consegna disponibili sono la spedizione via corriere espresso e via corriere standard, la consegna a domicilio e il ritiro presso il punto vendita. Nel caso della spedizione via corriere, i beni acquistati sono spediti tramite corriere espresso o standard all'indirizzo di destinazione specificato dal Cliente nel modulo d'ordine. I tempi di consegna sono stimati entro 24-48 ore dalla spedizione (a seconda della modalità di spedizione selezionata), salvo eventuali ritardi imputabili al vettore. L'Esercente si impegna a spedire i beni entro due giorni lavorativi dal momento della ricezione dell'ordine, salvo eventuali ritardi dovuti a problemi tecnici o cause di forza maggiore e comunque entro i termini previsti dalla legge. Gli ordini con pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato saranno evasi dopo che l'Esercente avrà verificato l'avvenuto pagamento. Le spese di spedizione, indicate in calce al modulo d'ordine, sono a carico del Cliente. In ogni momento il Cliente può controllare lo stato dei propri ordini e ottenere il numero di lettera di vettura delle spedizioni già effettuate. Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare il numero dei colli e controllare attentamente l'aspetto esterno dei pacchi. Qualora il numero di colli consegnati non corrisponda a quello indicato, a seconda dei casi, sulla lettera di vettura, sulla fattura accompagnatoria o sul documento di trasporto, o nel caso l'imballaggio della spedizione presenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente potrà rifiutare la consegna oppure, in alternativa, accettarla firmando la bolla di consegna con la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO“ in modo da poter controllare il contenuto della spedizione e accertarsi del buono stato della merce. Nel caso che uno o più prodotti fossero in non perfette condizioni perché danneggiatisi durante il trasporto, il Cliente dovrà informarne tempestivamente l'Esercente. Questi provvederà a proprie spese e nel più breve tempo possibile a sostituire i prodotti danneggiati o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il Cliente del loro importo. La consegna a domicilio è disponibile nel territorio del solo comune di Fagnano Castello. Dopo la ricezione dell'ordine, l'Esercente provvederà a contattare il Cliente per concordare giorno e orario della consegna a domicilio. Nel caso del ritiro presso il punto vendita, il cliente dovrà stampare la ricevuta dell'ordine e munito di questa recarsi a proprie spese a ritirare la merce presso il punto vendita dell'Esercente.

5. Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento disponibili sono il pagamento elettronico e il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato. Il mezzo di pagamento elettronico accettato è il sistema di pagamento PayPal. Il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato dovrà essere effettuato a favore dell'Esercente e il Cliente dovrà comunicare a questi gli estremi del bonifico.

6. Fatturazione
Il Cliente che desideri ricevere una fattura fiscale è tenuto a richiederla espressamente, selezionando l'apposita opzione al momento dell'ordine. Le fatture sono emesse al momento dell'evasione dell'ordine. Una copia cartacea della fattura è allegata alla merce. In qualsiasi momento il Cliente può visualizzare e stampare le proprie fatture dalla pagina dell'ordine.

7. Diritto di recesso
Ai sensi del D.lgs. 6/09/2005, n.206, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni, comunicando all'Esercente la sua volontà di avvalersi di tale diritto secondo una delle seguenti modalità:
- e-mail inviata al Servizio Clienti dell'Esercente (utilizzando i recapiti indicati alla pagina “Contatti” del Sito;
- raccomandata A.R. indirizzata alla sede legale dell'Esercente.
I beni dovranno essere restituiti all'Esercente integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del Cliente, entro e non oltre 14 giorni dalla successiva comunicazione, da parte dell'Esercente, dell'autorizzazione al rientro della merce. L'Esercente provvederà a riaccreditare al Cliente l'importo dei prodotti nel più breve tempo possibile, e comunque entro un massimo di 14 giorni dalla data in cui l'Esercente è pervenuto a conoscenza della volontà del Cliente di avvalersi del diritto di recesso, effettuando un bonifico bancario sul conto corrente del Cliente, inviando un assegno bancario non trasferibile intestato al Cliente o effettuando lo storno della transazione online con carta di credito (a seconda della modalità di pagamento utilizzata dal Cliente). Il diritto di recesso non si applica agli ordini effettuati da Clienti con partita IVA e alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

8. Foro competente
Per qualsiasi controversia concernente le vendite a distanza, sarà competente il giudice civile del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato all'interno dello Stato Italiano (art. 12 D.lgt. 50/1992); in tutti gli altri casi sarà competente il foro di Cosenza.